0   /   100
Chi sono

Silvia Cicconi: Ilmioeiltuoeventi

Scorri giù

Event e wedding planner

Eccomi: sono quell’event planner che non si ferma mai. Quella che ogni giorno si arma di passione e curiosità ed esce alla ricerca di nuove idee. Sono orgogliosa di far parte di un ridotto gruppo di professionisti che stanno portando a termine il 1° Paradise Master di Wedding Planners Pro, un percorso di 24 mesi dedicato agli imprenditori del nostro settore, ideato e gestito da Roberta Torresan per la sua Wedding Business School.

Fino al 2009 il mio sogno di diventare wedding planner era nascosto, custodito nel proverbiale cassetto. Poi è arrivato mio figlio Federico e… qualcosa è cambiato. Non volevo più lavorare senza entusiasmo, costretta a una scrivania: volevo un progetto che mi facesse brillare gli occhi. Volevo operare a contatto con la felicità e la bellezza. Così ho iniziato a scrivere la mia storia nel mondo dell’event planning.

Nel 2015 è nato "Il mio e il tuo eventi" e da allora non ho mai smesso di immagazzinare contatti ed esperienze preziose, costruendo un bagaglio di solida professionalità. Gli eventi che più amo organizzare sono quelli in cui posso dar sfogo alla mia creatività: unici, inaspettati, raffinati, non convenzionali. È questo che mi fa amare il mio lavoro, oggi come il primo giorno. Anzi: forse, anche di più.

Come lavoro

Immagina una pianta rigogliosa: il lavoro dell’event creator è esattamente così.

 

Le radici sono quello che nessuno vede: la ricerca, la formazione continua, il duro lavoro.

Tutto inizia con un incontro: ti ascolterò mentre mi racconti di te e di ciò che sogni per il tuo grande evento. A quel punto parte la pianificazione, che inizia con le prime moodboard e prosegue con l’orchestrazione di fornitori, preventivi e professionisti.

Dalla terra spunta, giorno dopo giorno, lo stelo: l’organizzazione, la solida struttura su cui tutto si regge. Insieme al team che mi affianca gestisco le fasi del tuo evento in modo che tutto sia impeccabile. Flessibilità, senso pratico, intuito (e un pizzico di psicologia) sono la ricetta che mi permette di risolvere qualunque imprevisto e consegnare nelle tue mani una giornata serena, luminosa, libera da preoccupazioni.

Infine nasce un germoglio fiorito: tutto l’incanto di una cerimonia indimenticabile e piena di personalità.
Quand’è che un wedding planner sa di aver dato vita a un “germoglio” perfetto?
Quando ogni cosa, dal tableau alla musica, ti emoziona, ti rende felice e ti fa sentire interamente rappresentata nella tua personalità. Ecco: quello è il risultato finale, la parte che tutti vedono. Ma al di sotto sotto c’è molto, molto di più.

    Scrivimi


    Ho letto la privacy policy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati.

    Un mondo da scoprire

    Glamour pic-nic

    Un ricevimento insolito e raffinato fra poltrone vintage, teatro, musica, food e relax. Eleganza easy e nostalgia rétro.

    Sharing green retrofuture festival

    Una nuova tendenza di condivisione del verde; un evento green che le rappresenti le tendenze del futuro nel mondo dell’event planning.

    Aperitivo al verde

    Se i lunghi pranzi seduti non fanno per te, scegli una soluzione agile ed eco-chic votata al divertimento e alla leggerezza.